Innamorarsi a New York

Volevo un libro da spiaggia e sono andata dritta dritta verso la meta senza neanche guardare le pile di libri impegnati e pesanti. Volevo un libro da leggere stravaccata sotto un ombrellone oppure sulla sabbia senza temere che si rovinasse e senza temere che una semplice distrazione mi facesse scordare di che stavamo parlando.

Avevo già letto Un Regalo Da Tiffany, di Melissa Hill e così sono andata sul sicuro comprando Innamorarsi a New York, sempre della stessa autrice.

Stavolta la Hill racconta la vita di Abby una donna in carriera, mollata dal fidanzato stronzo di cui è innamorata alla follia. Tutto procede da copione fino a quando Abby non è vittia di un incidente che le sconvolge la vita. In pratica il suo cervello non riesce ad immagazzinare i ricordi e questo creerà non poco scompiglio nella vita che sta cercando di riprendere in mano.  In realtà qui il proverbio “ogni impedimento è giovamento” è perfetto, perchè grazie all’incidente Abby fa un viaggio fighissimo a New York, si riconcilia con la famiglia e incontra anche l’amore della sua vita, Finn.

Domanda. Dopo avere letto la trama non vi chiedete anche voi perchè il titolo, che nella sua versione originale era “Before I Forget” sia stato stravolto in “Innamorarsi a New York?”. New York nel libro è protagonista, ma il titolo in lingua originale mi piace molto di più.

Comunque la storia funge. E’ un perfetto romanzo estivo con il suo lieto fine senza però troppi fuochi d’artificio.

Una cosa è certa: viene la voglia, di nuovo, di visitare New York.

(Innamorarsi a New York/Melissa Hill/Newton Compton/pp.352/9,90 euro)

M

Lascia un commento

Archiviato in Romanzo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...