Dark Shadows

Se siete donne ditemi che il film con Jonny Depp lo avete visto. E anche se siete uomini ditemi la stessa cosa, perchè i film di Tim Burton vale sempre la pena andare a vederli.

Una precisazione. Solitamente dopo avere letto un libro resisto moltissimo alla tentazione di andare a vedere la sua trasposizione cinematografica, per paura della delusione. Molto, ma molto, raramente capita che dopo avere visto un film io vada a comprare il libro con lo stesso titolo.

Stavolta è successo, perchè comunque il libro in questione “Dark Shadows – La maledizione di Angelique” di Lara Parker è un altro modo di conoscere una storia che in molti hanno amato.

Il libro è ambientato nella Martinica del XVIII secolo e i protagonisti, naturalmente (per chi ha visto il film), sono Angelique Bouchard e Barnabas Collins.

I destini dei due si intrecciano profondamente. Lei è una ragazza innamorata del suo paese, bellissima che vive un’infanzia difficile. Lui è il rampollo di una famiglia ricca del Maine e si innamora pazzamente di lei. I due vivono, proprio nella Martinica, un’appassionata storia d’amore tanto che Barnabas, prima di fare ritorno a casa le chiede di diventare sua moglie. Angelique accetta e attende il ritorno del fidanzato. Quando Barnabas fa ritorno in Martinica però ha un’altra promessa sposa. La sua vendetta è terribile. Angelique infatti fin da bambina ha avuto a che fare con gli spiriti e con la magia e lo trasforma in uno degli esseri più oscuri, in un vampiro.

Ma è pur sempre una storia d’amore e la magia in cui è immersa da la sensazione di avere a che fare con una favola, dove il confine tra la realtà e l’immaginazione è lieve lieve, quando la Parker ricostruisce, anno dopo anno, la storia di Angelique, un personaggio forte, ma estremamente delicato.

( Dark Shadows – La maledizione di Angelique/Lara Parker/Tre60)

M

Lascia un commento

Archiviato in Fantasy, Romanzo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...