Peter Pan & Co.

Sto facendo lezioni di inglese. Perchè? Perchè ho pochissime occasioni di parlarlo e almeno, in questo modo, sono costretta a farmi venire in mente, due volte a settimana almeno, che devo parlare in una lingua che non è la mia, ma che è fondamentale conoscere. Tra l’altro sto scoprendo, e questo mi piace un sacco, che finalmente i più giovani sanno l’inglese molto meglio di quanto non lo sapessi io quando ero ancora over venti.

Ho pensato ad un modo per “improvare” (neologismo appena inventato dal verbo, che esiste, to improve🙂 ) il mio inglese e così sono andata in libreria a cercare qualcosa che mi potesse aiutare, con simpatia, ad esercitarmi.

Così oggi, più che parlarvi di un libro singolo, vi parlo di una collana di libri che permettono di leggere in inglese senza spendere un sacco di soldi. E di titoli, ce ne sono più di 1300.

La Penguin ha una collana che si chiama Popular Classics con titoli molto interessanti. Sono libretti da meno di duecento pagine che costano meno di quattro euro. Accessibili no?

Io ho scelto Peter Pan di J.M. Barrie, perchè non ho mai letto questa storia neanche in italiano e allora mi è sembrata una buona occasione per prendere due piccioni con una fava.

In fin dei conti mi si addice molto anche la frase, riferita a Peter Pan “The boy who will never grow up“.

(Peter Pan/ J.M. Barrie/ Penguin/ pp185/ euro 3,50)

M

6 commenti

Archiviato in Classici, Fantasy, Ragazzi, Riflessioni, Sul comodino

6 risposte a “Peter Pan & Co.

  1. La penguins è una delle migliori, me la consigliavano sempre le mie docenti d’inglese all’università. Ottima scelta, di casa editrice e di libro.
    Mi sa che ci provo anche io – Stevenson è abbandonato sul comodino – magari con qualcosa di piu’ semplice accresco il mio lessico!
    Smack!

  2. francesca

    ottima idea! lavorando con gli alunni stranieri metto alla prova la mia lingua ogni giorno… ma leggere è ancora meglio e poi… ho un debole per Peter Pan!

  3. Pingback: Una nomination, una… due e anche tre (!) liste | Matte da leggere

Lascia un commento

