Falli soffrire 2.0

E’ passato quasi un anno da quanto ho letto questo libro, ma stamattina l’ho ripreso in mano e sono andata a spulciarmi qualcuno dei passaggi più significativi. Falli soffrire 2.0/Gli uomini preferiscono le stronze, è la versione aggiornata del fortunatissimo libro di Sherry Argov, che da cinque anni è presente nella classifica dei libri più venduti in Italia, con la Piemme, e che è stato tradotto in trenta lingue.

Io non sapevo nemmeno che questo libro esistesse, fino a quando un’amica non mi ha chiesto “lo hai letto?”, per poi decidere di regalarmelo per Natale vista la mia risposta negativa.

Di cosa si tratta nello specifico? La Argov mette a confronto la stronza e la brava ragazza e mette in luce i punti di forza dell’una (molti secondo l’autrice) e dell’altra (molto pochi sempre secondo la Argov) nel portare avanti una relazione amorosa senza diventare lo zerbino del proprio compagno, ma quanto meno andando avanti alla pari.

Funziona? Non lo so se funziona, ma posso assicurarvi che leggendo il primo capitolo potreste avere uno choc, perchè dice cose vere che farebbero riflettere qualunque brava ragazza.

La stronza di Sherry Argov non è Crudelia Demon, è una donna che sa quello che vuole e che non permetterà mai al suo compagno di invadere totalmente la sua vita, è una donna decisa, ma che fa entrare l’uomo nella sua vita in un modo che potrebbe sembrare il più giusto. La brava ragazza al contrario è fin troppo disponibile e non ha il sangue freddo per dire no quando invece dovrebbe farlo, si affida esclusivamente al proprio compagno e va in crisi di astinenza o di panico quando lui invece la manda a stendere decidendo di rimanere con i suoi amici.

In pratica la Argov mette insieme quelle che definisce le leggi del fascino creando un vademecum di consigli per far si che il vostro partner vi consideri alla pari.

Tutto questa funziona? Io non lo so, anche perchè la stronza, in certi momenti sembra più un robot che una donna vera e propria, ma leggere questo libro qualche suggerimento utile può darlo, soprattutto potrebbe aiutarvi ad aprire gli occhi sulla vostra relazione e magari cominciare a guardarla sotto una luce diversa. Chissà potrebbe essere l’input per proseguire sempre meglio con il vostro uomo…oppure no🙂 A voi la lettura…e poi…chissà🙂

(Falli soffrire 2.0/Gli uomini preferiscono le stronze/ Sherry Argov/ pp 312/Piemme/ 15, 00 euro)

M

1 Commento

Archiviato in Chick lit, Riflessioni, Saggio

Una risposta a “Falli soffrire 2.0

  1. Maryam

    I haven’t checked in here for a while since I thought it was getting boring, but the last several posts are good quality so I guess I will add you back to my daily bloglist. You deserve it my friend🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...