Ho il tuo numero

kinsellaIn realtà per stamattina avevo un libro ben preciso in mente, ma il testo in questione si sta rivelando un “mappazzo” non da poco e sta mettendo a dura prova la mia tenacia nella lettura, soprattutto perchè in questo periodo non riesco a leggere mai prima delle dieci di sera, con un’apertura oculare che dura dal quarto d’ora alla mezz’ora e che è facilitata dalle letture non proprio entusiasmanti. In pratica non l’ho finito perchè anche ieri sera mi sono addormentata.🙂

Allora visto che Carla ha tirato in ballo la Kinsella questa settimana, e che dal nostro profilo twitter è iniziata una bella discussione che è arrivata anche ad un altro testo della stessa autrice, ho deciso di scrivere di quello, anche perchè a me è piaciuto tantissimo. Credo di averlo finito in mezza giornata.

Si tratta di Ho il tuo numero sempre tra gli scaffali grazie a Mondadori. In questo momento la mia copia è in vacanza a casa di una delle mie amiche con un bisogno profondo di letture leggere.

La protagonista è Poppy Wyatt. Sta festeggiando il suo fidanzamento, con le amiche, ma ha perso l’anello che appartiene alla famiglia del suo fidanzato, Magnus, da ben tre generazioni. L’anello però non salta fuori e proprio quando Poppy è più disperata qualcuno le ruba anche il cellulare. Ma ad un certo punto la fortuna ricomincia a girare e la ragazza, trova proprio quello che le serve in un cestino della hall dell’Hotel dove pensa di avere perso il suo anello.

Il telefonino è dell’assistente di Sam Roxton, un uomo bellissimo, neanche a dirlo, che cerca di convincere Poppy ad avere indietro l’oggetto. Lei però il telefono se lo tiene e comincia anche a guardare email e messaggi che contiene, poi, in una seconda fase, pensa anche di potere dare una mano all’uomo bellissimo rispondendo per lui a delle email che la sua segretaria aveva tralasciato.

Da qui è un crescendo di situazioni esilaranti che portano…portano a qualcosa🙂

Mi sa che oggi, nei miei giri per lavoro, guarderò a terra e nei cestini per essere sicura che qualcuno non abbia dimenticato un cellulare…vi faccio sapere🙂

(Ho il tuo numero/ Sophie Kinsella/ Mondadori/ pp 264/ euro 19,50)

M

5 commenti

Archiviato in Chick lit, Romanzo

5 risposte a “Ho il tuo numero

  1. anche io sto leggendo un libro del quale non riesco a liberarmi!
    facciamoci coraggio!!

Lascia un commento

