Il piacere degli uomini

fotoHo attaccato quella pila di libri che cresce sul mio comodino e che ho rimpolpato anche questa settimana con nuovi acquisti. Ho guardato le copertine e alla fine ho scelto di passare la settimana con Il piacere degli uomini, il libro di Kate Williams, che la Mondadori, l’anno scorso, ha deciso di portare in Italia.

Partiamo da una precisazione. Stavolta il titolo è stato tradotto letteralmente dall’inglese e per chi pensansse che si tratta di un romanzo erotico bisogna subito dire che tra le pagine questo è proprio quello che non si trova.

Il piacere degli uomini è un trhiller, ambientato a Londra nella prima metà dell’ottocento. La protagonista si chiama Catherine Sorgeiul, ha diciannove anni e vive con uno zio, a dir poco eccentrico, dopo essersi lasciata alle spalle una vita che viene svelata pagina dopo pagina. Le sue giornate tutte uguali cominciano a colorarsi quando la zona dove vive viene scelta come terreno di caccia da un terribile serial killer che uccide senza pietà giovani donne. Catherine, comincia ad indagare su quello che i giornali hanno ribattezzato l’Uomo dei Corvi, e pensa di potere riuscire a risolvere il mistero grazie al suo passato e alle sue inquietitudini.

Consigliato? Ni. Se vi piacciono le ambientazioni gotiche e la Londra vittoriana allora forse vale la pena di leggere questo libro, se no se doveste imbattervi nella copertina di cui sopra, pensateci due volte e magari cercare qualcosa di diverso.

(Il piacere deli uomini/Kate Williams/Mondadori/ pp 300/ euro 16,00)

M

Lascia un commento

Archiviato in Romanzo, Romanzo Storico, Thriller

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...