Un diamante da Tiffany…

DIAMANTE TIFFANYE’ il libro femminile più venduto del 2012. Le maggiori testate italiane lo suggeriscono come libro da regalare, regalarsi e divorare e lo consigliano soprattutto alle appassionate di romanzi come “Il diavolo veste Prada”.

Cassie, la protagonista del libro, ha trascorso un anno a ricostruire l’equilibrio della propria vita (ma anche a rifarsi il look) fra New York, Parigi e Londra. Di ogni città ha imparato i modi e le mode (in appendice c’è anche un divertente manuale ad uso e consumo del lettore) e adesso deve decidere in quale desidera vivere e soprattutto con chi.

Nel suo passato c’è ancora l’ombra lasciata da una terribile verità: il matrimonio che Cassie credeva perfetto, non lo è poi così tanto, Cassie non ha saputo reggere lo choc del tradimento e ha lasciato il marito. Ha voltato pagina e le sue amiche di infanzia (Kelly, Anouk e Suzy) le hanno fatto cerchio intorno e l’hanno spinta a conoscere le città dove vivono per farle vivere atmosfere glamour e magiche, seducenti e passionali, frenetiche e moderne.

Non è solo un viaggio alla scoperta di luoghi che non conosceva, per Cassie questo anno “sabbatico” è più un percorso alla scoperta di se stessa. C’è qualcuno che compila per lei una strana lista di cose da fare che Cassie la trova pronta ad ogni suo arrivo. Questo qualcuno la conosce davvero bene e la copre di attenzioni: dalla speciale sorpresa sotto l’albero nello scintillante negozio di Tiffany, ai semi di fiori (ogni volta diversi) che compongono un messaggio cifrato.

C

(“Un diamante da Tiffany” di Karen Swan / Newton&Compton / Euro 9,90, pagg. 509 / e-book a 4,99 euro)

Lascia un commento

Archiviato in Chick lit, Romanzo, Uncategorized

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...