Vi aspettiamo ai Benedettini

485549_550389151680220_1460954958_nCi siamo! E’ arrivato il giorno del quale vi parliamo da più di una settimana. Oggi pomeriggio, a partire dalle 17.30, le Matte vi aspettano al MonaStore del Monastero dei Benedettini, insieme ai ragazzi di Officine Culturali, per la presentazione del libro di Rosalia Messina, Più avanti di qualche passo.

Come vi abbiamo già spiegato si tratta di un incontro che partecipa alla campagna nazionale dal titolo Il Maggio dei Libri promossa dal Centro per il libro e la letteratura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con l’associazione Italiana Editori, e sarà l’occasione per inaugurare un ciclo di incontri proprio insieme ad Officine Culturali.

Per saperne di più dovete venire ai Benedettini, un posto che entrambe, per motivi diversi, amiamo. Forse per questo siamo così entusiaste all’idea di incontrarci tutti proprio in quel luogo in cui la cultura catanese cresce ancora oggi, un luogo che se ancora non conoscete, dovete scoprire.

Di cose da raccontarne ne avremo, statene certi, ma intanto vi vogliamo incuriosire con una piccola “fotografia” del backstage di questo evento.

L’idea di uscire da questo blog l’avevamo avuta già diversi mesi fa, ma per un motivo o per un altro, non avevamo mai colto le occasioni che ci venivano proposte. Il sì di Officine Culturali invece è stato un sì che ci ha riempite di gioia e di entusiasmo e, anche se forse pensavamo che, tra il dire e il fare, sarebbe passato un pò più di tempo, siamo pronte a parlare con la nostra voce e non più solo a colpi di bit.

E allora, ci vediamo più tardi🙂

C&M

1 Commento

Archiviato in eventi, Romanzo

Una risposta a “Vi aspettiamo ai Benedettini

  1. Lia

    Al Monastero dei Benedettini, decenni fa, ho frequentato la quarta ginnasialle e parte della qunta, prima che lo Spedalieri si trasferisse nell’edificio (allora nuovo e intatto) di fronte al Santo Bambino. Quindi anche per me si tratta di un luogo caro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...