Prima Edizione del Premio Nazionale Efesto-Edo Gari

Pensavate che avessimo dimenticato il post del lunedì? Assolutamente no 🙂 Inauguriamo oggi una nuova categoria dedicata ai concorsi letterari, perchè tra gli amanti dei libri che ci seguono ce ne sono molti che di libri ne scrivono anche e allora cominciamo da un Concorso che nasce proprio qui, a Catania.

L’Associazione culturale “Efesto” di Catania, organizza la I edizione del premio letterario Efesto – Edo Gari per ricordare la figura del grande magistrato e uomo di teatro. Il concorso è suddiviso in 4 sezioni a tema libero: Poesia in lingua, Silloge di poesia, Testo teatrale e Racconto breve.

Per la sezione “Poesia in lingua”, le poesie (anche edite e già premiate) devono essere in lingua italiana, scritte a mano (solo in stampatello) e non superare la lunghezza di 40 versi, pena l’esclusione. Si può partecipare con 2 poesie.

Per la sezione “Silloge di poesia”, la Silloge deve comprendere da un minimo di 5 a un massimo di 8 poesie in lingua italiana, la cui lunghezza non deve superare (singolarmente) i 40 versi e che devono essere scritte a mano (in stampatello), pena l’esclusione. Si può partecipare con una sola Silloge.

Per la sezione Testo teatrale, si può competere con una sola mini-pièce teatrale (anche edita e già premiata), di lunghezza non superiore alle 12 pagine (scritte in word, carattere Times new roman, corpo 12).

Per la sezione Racconti, si può partecipare con un solo racconto in lingua italiana, di lunghezza non superiore alle 2 cartelle dattiloscritte.

Modalità di presentazione. Le opere e la domanda di iscrizione al concorso devono essere inviate entro il 16 luglio 2013, non con raccomandata A/R, farà fede il timbro postale all’indirizzo: Associazione culturale “Efesto” – I edizione premio nazionale “Efesto – Edo Gari”, via Firenze 30 – 95127 Catania. Modalità di consegna. Ogni opera in concorso deve essere prodotta in 4 copie anonime, più una quinta autografa in busta chiusa e contenente le indicazioni dell’autore (generalità, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail). Le opere non saranno restituite. Saranno escluse tutte quelle opere contenenti parole e concetti volgari, violenti, razzisti e contro ogni religione. L’organizzazione non si fa carico delle opere pervenute in ritardo.

E’ richiesto un contributo per la partecipazione a parziale copertura delle spese organizzative.

Per le prime due sezioni, questo è pari a 5 euro; 10 euro per le altre sezioni. Il contributo potrà essere allegato in contanti insieme agli elaborati, attraverso una ricarica postepay nr. 4023 6005 6091 7926 intestato a Ruggieri Giuseppa, c.f. RGGGPP61L56H224M. In questo caso allegare una fotocopia della ricevuta nel plico inviato.

Info: www.efestoonline.altervista.org

Lascia un commento

Archiviato in concorsi letterari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...