Beata lei!

beata leiVolevo, tra gli altri, un libro leggero e così è stato quando sono andata in libreria per fare rifornimento! Del resto con l’arrivo della bella stagione è cosa buona e giusta dotarsi di una buona scorta di libri da spiaggia, libri che ti fanno sorridere sotto il sole e che non richiedono che il tuo cervello funzioni a mille, ma che tenga invece i giri giusti compatibili con una colonnina di mercurio che segna quasi quaranta gradi.

E così ho comprato Beata lei! di Julia Llewellyn (Mondadori).

Ci sono cascata di nuovo e la copertina ha accaparrato la mia attenzione, ma stavolta, prima di convincermi del tutto a fare l’acquisto, ho anche letto attentamente la terza di copertina per capire se era un libro che volevo leggere.

La storia è molto semplice. Le protagoniste sono due amiche Sophie e Natasha. Sono cresciute insieme fin dall’adolescenza, nonostante i loro caratteri le abbiamo portate a compiere sempre scelte molto diverse. Una è una donna bellissima senza grandi ambizioni se non quella di trovare un uomo ricco che la sposi, l’altra invece ha puntato tutto sulla propria intelligenza e ha fatto carriera in un importante canale televisivo.

Le due dichiarano di volersi un bene dell’anima, però sotto sotto ognuna invidia le caratteristiche dell’altra, cosa che le porterà ad allontanarle, almeno per un momento.

Si ride si, anche perché il libro è pieno di giovani uomini affascinanti che mettono del pepe nelle vite delle due amiche.

Non è un libro che ti fa dire “oh come sono stata contenta di averlo letto”, ma è un libro che ci sta, in spiaggia con un bel cappello a falda larga, godendosi la tranquillità dell’estate.

(Beata lei!/Julia Llewellyn/Mondadori/ pp 406/ euro 10,50)

M

4 commenti

Archiviato in Chick lit, Romanzo

4 risposte a “Beata lei!

  1. Se vuoi leggere un libro “leggero” e spensierato, ti consiglio “La maschera blu” di Concetta Spadaro… Lettura ideale da spiaggia🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...