Mancano all’appello…

bracchi-luigi-donna-in-letturaE dopo il successo dell’alter ego, adesso arrivano anche i bestseller firmati Madeleine Wickham (con sottofirma “meglio nota come Sophie Kinsella”)… Alcuni dei quali sono stati scritti prima di riconquistare fama internazionale sotto pseudonimo. Due identità che solo nel 2003 (con una rivelazione choc dell’autrice) sono tornate ad essere due metà della stessa mela. All’appello (dei titoli già pubblicati in lingua originale) sugli scaffali italiani mancano ancora “Tennis party”, “Desirable residence” e “Swimming pool sunday”.

Tennis partyL’estate scorsa a Roma, durante un incontro di «Letterature, festival internazionale di Roma» che ha messo a confronto la scrittrice inglese con la filosofa e letterata italiana Luisa Muraro, Madeleine ha letto un brano da un romanzo inedito in Italia, ma ormai prossimo alla pubblicazione. Si chiamerà “Giocare ad armi pari” ed è la traduzione di “The Tennis Party”: Patrick e sua moglie Caroline si preparano a disputare un torneo di tennis che lui ha organizzato mettendo insieme alcuni amici e clienti. Un’occasione per divertirsi, ma anche per coltivare le relazioni… Se non fosse per Don e sua moglie Valerie che prendono la cosa un po’ troppo sul serio. Con loro anche altre due coppie, i vicini di casa Stephen e Annie e gli aristocratici Charles e Cressida. E già dal primo servizio è facile capire che – fra colpi di scena, rivelazioni e l’arrivo di un ospite inatteso – il weekend che li aspetta sarà ricco di tutto fuorché il tennis.

A mancare all’appello delle traduzioni di Madeleine c’è anche un piccolo regalo che la Kinsella ha realizzato per il Natale 2011: “Six Geese a Laying (mini Christmas short story)”. Il libro si può scaricare gratuitamente in formato kindle.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Chick lit, Romanzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...