L’amore della mia vita

l'amore della mia vitaDue settimane di vacanze. Dopo un duro anno di lavoro noi Matte siamo riuscite a staccare il cervello da tutto e così anche il nostro blog è rimasto fermo.

Ed è stato un bene…perché in questi ultimi giorni siamo riuscite ad abbassare, di qualche centimetro, l’altezza delle pile di libri che aspettano di essere letti da noi. Andare in vacanza ci ha fatto bene insomma e siamo pronte a rimpolpare il blog per raccontarvi delle storie che abbiamo letto😉

L’amore della mia vita ( Amy Bratley/Newton Compton) è uno dei due libri che ho messo in valigia per andare a passare una settimana a Santorini. I miei amici, forse all’inizio, avranno pensato che sarebbero stati un po’ troppi due libri in sette giorni, ma io non mi sono smentita…anzi, dopo averli fatti preoccupare, ho cominciato a tranquillizzarli che se avessero voluto leggerli, il mio tablet era pieno di roba bella da spolpare sotto l’ombrellone…e meno male🙂

Questo in particolare è stato un libro facilissimo da leggere sotto tutti gli ombrelloni di Santorini, che ho scoperto essere tanti (forse addirittura un po’ troppi, per un’isola che mi sarebbe piaciuto trovare un po’ più incontaminata).

E’ la storia di Mel, Katy, Lexi, Rebecca ed Erin. Cinque donne diverse con una cosa in comune: sono tutte incinte.

Le donne, senza conoscersi si ritrovano tutte allo stesso corso preparto quando sono arrivate più o meno al settimo mese di gravidanza. Una è stata abbandonata all’improvviso dal suo fidanzato, un’altra pensa di riuscire a controllare tutto alla grande, anche la nascita di una nuova vita; un’altra ancora ha deciso di fare questo passo da sola; c’è chi invece per raggiungere il sogno di avere una famiglia perfetta ha lasciato la sua di famiglia; c’è infine chi vive questa esperienza come se camminasse su una strada piena di uova da non schiacciare, perché ha alle spalle un’esperienza a dir poco traumatica.

Cinque donne diverse che scopriranno di avere moltissimo in comune nonostante le iniziali diffidenze e che, proprio grazie al corso preparto, scopriranno di avere trovato, oltre che al modo giusto di affrontare la gravidanza e la nascita di un figlio, anche grandi amicizie con le quali condividere la nuova avventura.

(L’Amore della mia vita/ Amy Bratley/ pp 199/ euro 9,90/ Newton Compton)

M

2 commenti

Archiviato in Chick lit

2 risposte a “L’amore della mia vita

  1. Pingback: A San Valentino regala un libro d’amore :) | Matte da leggere

  2. Pingback: Letture estive | Matte da leggere

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...