A San Valentino regala un libro d’amore :)

imagesQuesto post si autodistruggerà dopo essere stato letto da almeno cento persone🙂 Ciò accadrà per due motivi.

Motivo numero uno: stiamo odiando tutti quelli che in questi giorni parlano di San Valentino e di libri.

Motivo numero due
: nessuna delle due Matte mette questa occasione sul suo calendario dei festeggiamenti del cuore, diciamo che le Matte non hanno un calendario dei festeggiamenti del cuore🙂

Detto questo, di libri d’amore ne abbiamo letti un sacco, perché in un libro o c’è un morto ammazzato, o c’è una storia d’amore, e spesso c’è la storia d’amore e il morto ammazzato insieme, ma l’amore c’è sempre. L’amore per una donna, per un uomo, per un animale, per una barca, per un orologio, per una pistola, per quello che volete insomma. Vabbeh in ogni caso alcune storie fanno battere il cuore, altre lo fanno sorridere, altre ancora ne abbassano i battiti e poi ci sono quelle che il cuore lo fanno dormire e ronfare pure di brutto. Insomma vive l’amour🙂

E allora abbiamo riguardato tra i libri di cui vi abbiamo parlato ultimamente e abbiamo scelto quelli che parlano d’amore.

Ricordate, questo post si autodistruggerà raggiunti i primi cento lettori, una delle Matte non può sopportare cotanta melassa😉

L’amore dura tre anni

Marc è un pubblicitario parigino cinico, mondano, donnaiolo e con una visione disincantata dell’amore, infatti secondo lui, anche l’amore ha una data di scadenza, ovvero può durare al massimo tre anni. Tuttavia Marc non può evitare di innamorarsi della splendida Alice, con la quale inizia un’intensa relazione fatta di alti e bassi, in attesa che lo scoccare del terzo anno ponga la parola fine anche a quell’amore. Ma forse, scoprirà Marc, l’amore è destinato a durare per sempre!

Bridget Jones – Un amore di ragazzo

Niente due cuori e una capanna per Bridget Jones e Marc Darcy, o almeno se lo è stato noi non ce ne siamo accorte. Darcy è morto e da quei baci in mutande leopardate sotto la neve del centro di Londra sono passati tredici anni. Adesso Bridget è vedova e madre di due figli: il saggio Billy e la diabolica Mabel, che non perde occasione per svergognarla rivelando pubblicamente scomode verità che Bridget preferirebbe tacere persino a se stessa. Ma l’amore, anche se deve tenere conto di twitter e delle chatroom di appuntamenti, arriva anche a 50 anni.

L’amore della mia vita

Cinque donne con vite diverse, ma ugualmente complicate. Cinque future madri, Mel, Katy, Lexi, Rebecca ed Erin, che partecipando allo stesso corso pre-parto, scopriranno presto come una grande amicizia può cambiare radicalmente il destino. E se pensate che l’amore della loro vita possa avere minimamente a che fare con un marito, un compagno o qualcosa del genere, beh allora vi sbagliate di grosso.

Anna Karenina 

Non potevamo non citare la citatissima Anna Karenina. E la storia della relazione travolgente e rovinosa fra la moglie di un alto funzionario ed un giovane ufficiale, il conte Vronskij. Perfettamente integrata nella società di cui fa parte, brillante e fascinosa, Anna rinuncia a suo marito, al figlio e alla sua posizione sociale in nome della sua passione, sfidando ogni convenzione e fugge dalla casa coniugale con l’amante e la figlia illegittima. La Russia che ne viene descritta è a dir poco affascinante.

Io ti guardo, io ti sento, io ti voglio

Ebbene si, ci mettiamo anche l’eros in questa piccola selezione. Perché che amore è se non è amore piccante? Questa trilogia è un viaggio travolgente alla scoperta della passione (secondo noi dovremmo lanciare un concorso per vedere quante volte utilizziamo la parola passione nei nostri post, ma non su questo che si autodistruggerà). Elena, ventinove anni, incontra Leonardo, uno chef di fama internazionale (che, ora che lo conosciamo grazia a MasterChef, non può che essere Carlo Cracco), che irrompe nella sua vita travolgendo ogni cosa.

Bianca come il latte, rossa come il sangue

Infine un romanzo d’amore per i più giovani. Questo romanzo racconta  la storia di Leo, innamorato di Beatrice, una ragazza dai lunghi capelli rossi malata di leucemia. Beatrice è tutta la vita del giovane che racconta quanto gli accade all’amica Silvia, segretamente innamorata di lui. La storia ha un sapore dolce e amaro.

M

Lascia un commento

Archiviato in Riflessioni

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...