La Librineria

Eccoci al momento della consegna dei libri con le volontarie de La Librineria

CI SIAMO TRASFERITE A QUESTO NUOVO INDIRIZZO: WWW.MATTEDALEGGERE.IT Eccoci al momento della consegna dei libri con le volontarie de La Librineria

CI SIAMO TRASFERITE A QUESTO NUOVO INDIRIZZO: WWW.MATTEDALEGGERE.IT

Qualche giorno fa, uno dei nostri amici, ha segnalato sulla sua pagina Fb una bella iniziativa in corso nella nostra città.

Il progetto è partito da una pagina Facebook che si chiama La Librineria e racconta della bella idea di creare, a Librino, una biblioteca, esattamente all’interno del Campo San Teodoro Liberato, nella Club House Giuseppe Cunsolo.

L’idea è dei Briganti e del Centro Iqbal Masih. Due realtà estremamente connesse che, a Librino, ormai da anni scommettono non solo sul futuro dei bambini, ma anche sul presente di molti adulti.

Perché ne parlo su questo blog? Perché dopo avere messo un mi piace sulla pagina ho scritto all’indirizzo librineria@gmail.com accogliendo l’invito a contattare gli organizzatori per donare libri.

Di libri alle Matte ne arrivano tanti e molti altri li le Matte li comprano e, in mezzo a quelli dai quali non ci separeremmo mai, ce ne sono tanti, belli, che abbiamo letto, ma che vorremmo che passassero di mano. Insomma anche noi abbiamo contribuito a riempire gli scaffali della Librineria, grazie anche al fatto che gli ideatori del progetto non hanno esitato a venirli a prendere direttamente qui da noi. Più comodo di così.

Così, nel giro di qualche giorno, come potete vedere nella foto i libri sono passati dalle nostre alle loro mani e la cosa ci ha reso estremamente felici: due belle buste piene di libri.

Vi lascio segnandovi un altro dei post inserito dagli amministratori della pagina ufficiale del progetto, che è un invito e un suggerimento: “Immaginate di entrare nella Librineria e cosa ci vorreste trovare…credo che sarebbe una grande delusione vedere solo una discarica di libri morenti. Per favore, per cominciare bene abbiamo bisogno di materiale in buone condizioni , sugli autori non entro nel merito, ma anche lì vi chiedo se possibile di donare un libro o più libri che vi piacerebbe leggere, e non di cui volete disfarvi”.

Per cui, date uno sguardo alla vostra libreria. Anche un solo libro può essere utile, purché sia una storia speciale.

Noi, a questo punto, visto che spesso riceviamo libri per segnalazioni, abbiamo pensato che, di tanto in tanto, dopo avere letto e recensito quanto ci arriva, riempiremo altre buste da fare arrivare alla Librineria.

M

 

Lascia un commento

Archiviato in eventi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...