Cinquanta sbavature di Gigio

Questo libro non sapevo neanche che esistesse fino a che non ho avuto una segnalazione su Twitter. La curiosità è stata troppo forte e sono andata in libreria, anche se ve lo dico fin da subito, esiste anche la versione ebook.

L’ho comprato e l’ho messo in borsa. E’ piccolo e si fa portare in giro facilmente.

Ho cominciato a leggerlo mentre ero dal parrucchiere che dopo mezz’ora mi ha chiesto: “Ma si può sapere che cosa stai leggendo che è da quando sei arrivata che ti stai spaccando dalle risate?”

E’ vero…Mi sono divertita un mondo a leggerlo.

Cinquanta sbavature di Gigio, scritto da Rossella Calabrò, per Sperling & Kupfer, in poche parole, è la parodia della celebre trilogia erotica che prende il via da Cinquanta sfumature di grigio.

In pratica l’autrice ha messo a confrontol’impeccabile Mr Grey, con il pieno di difetti, ma simpatico per questo, Gigio, ovvero il maschio medio. Insomma, da un lato c’è quell’adone che non ha mai un capello fuori posto, neanche nella fase che James definisce “postcoito”, dall’altro c’è un esemplare di uomo che va in giro in canottiera e boxer e che invece di profumare emette odori, ma soprattutto rumori, che potrebbero fare tremare le gambe…ma non di passione.

Sfumature contro sbavature dunque. Fantasia contro realtà!!!

In cinquanta capitoli la Calabrò mette a nudo, si fa per dire, il Gigio che tutte abbiamo accanto e lo fa in maniera ironica e divertente (per questo le risate di cui sopra).

Si tratta di uno di quei libri che si finiscono tutti d’un fiato, ma che poi si rileggono facilmente.

Vi confesso una cosa: dopo avere letto le avventure di Gigio, ho avuto molta curiosità per Mr Grey e, stavolta in ebook, ho fatto l’acquisto.

(Cinquanta sbavature di Gigio/ Rossellà Calabrò/ Sperling & Kupfer( euro 10,00/ Disponibile ebook)

M

11 commenti

Archiviato in Chick lit, Libri al quadrato, Riflessioni

11 risposte a “Cinquanta sbavature di Gigio

  1. Elisa

    c’è chi è diventato un bestseller:

    e pare che sia, ovviamente, ben più irriverente….già nel titolo!
    Elisa

    • Io l’ho letto… (c’è stata una settimana in cui ha registrato un tale successo di vendite che ha persino superato l’originale). Ottavio Cappellani è noto per saper essere molto “sanguigno”. I suoi Turi Scooter e Cetty dei Faraglioni sono il Mr. Grey e l’Anastasia Steel di “noi altri”. Divertente… Ma il suo top resta – al momento – senza ombra di dubbio “Sicilian Tragedi”
      C

  2. A quanto pare neanche “50 sfumature di minchia” scherza! Lo hai letto?

  3. Sto lottando fortemente per non acquistare “50 sfumature di grigio”, soprattutto dopo questa recensione:

    Ora la curiosità è estrema, soprattutto dopo il tuo post!

    • Io l’ho letto. Anzi ora sono al rosso. Vi racconteremo qualcosa nei prossimi giorni 🙂

    • Io anche ho lottato a lungo per non comprare le “cinquanta sfumature…” originali… Poi non sono più riuscita a resistere perché erano in troppi a parlarne e io avevo bisogno di farmi una MIA idea. Ora sono al “nero”… Ne parlavo l’altra sera con Mariangela davanti a un aperitivo: “Cinquanta sfumature di Gigio” è molto più realistico. Però se volete farvi una cultura per usi e termini di pratiche Bdsm è un buon training…
      C

  4. scusami, ho il complesso del sinonimo!

  5. Pingback: Cinquanta sfumature di…grigio,rosso e nero | Matte da leggere

Lascia un commento